+39 035 4948530 info@ortellisrl.it

Lo scorso 22 di settembre, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha comunicato che sarà possibile svolgere i corsi di qualificazione e formazione periodica in sedi diverse da quelle autorizzate durante questo periodo di emergenza sanitaria, con l’unica condizione che si soddisfino certi requisiti.

La decisione della Direzione Generale per la motorizzazione del ministero delle infrastrutture e dei trasporti è dovuta alla rilevanza del settore dell’autotrasporto e logistica nella società, così come l’elevato numero di autisti che ancora devono conseguire o rinnovare la carta di qualificazione del conducente o il certificato di formazione professionale ADR.

Requisiti sede esterne per l’erogazione dei corsi CQC e ADR

Con l’autorizzazione del MIT, sarà possibile svolgere corsi CQC e corsi ADR in aule esterne se:

  • L’aula in questione viene utilizzata ESCLUSIVAMENTE da autoscuole e centri di istruzioni autorizzati allo svolgimento dei corsi in questione;
  • L’aula dovrà essere ubicata nello stesso comune in cui hanno sede le autoscuole e centri di istruzione autorizzati che erogheranno i corsi;
  • Si dovrà avere un’autorizzazione dalla provincia competente per svolgere i corsi su l’aula prestabilita;
  • Durante le lezioni si dovranno rispettare scrupolosamente le linee guide per il contenimento del contagio del Covid-19;
  • Il numero massimo di allievi frequentanti ad ogni singolo corso non potrà essere superiore al numero di allievi che può ospitare, in condizioni ordinarie, l’aula di maggiori dimensioni ubicata nella sede dell’autoscuola o centro di istruzione automobilistica.
  • L’utilizzo delle aule esterne non può protrarsi oltre il 31 dicembre 2020.

Per ulteriori informazioni sui requisiti delle sedi esterne per l’erogazione dei corsi CQC e ADR durante il periodo di emergenza sanitaria COVID-19, contattate direttamente il MIT su questo link!

Autotrasporti Ortelli da oltre 50 anni effettua spedizioni ADR su tutto il territorio italiano ed Europeo rispettando al massimo le normative vigenti ADR stabilite dalle autorità competenti.

Contattaci e richiedi il tuo preventivo gratuito senza impegno!

Compila il form e richiedi il tuo PREVENTIVO GRATUITO per le tue Spedizioni ADR

Dichiarazione sulla Privacy Policy ai sensi dell'art.13 GDPR

Consenso Finalità Marketing diretto

+39 035 494 8530

CHIAMACI!

 

 

Oppure contattaci!

Consegniamo in tutta Italia
24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per le vostre spedizioni:
Lunedì - Venerdì
8.30 - 12.30 14.00 - 18.00

Sede operativa Viale Europa 22, 24040 Suisio (BG)

Scopri tutte le Novità e Consigli riguardanti al mondo ADR!

*Registrandomi dichiaro di aver letto l'informativa relativa alla Privacy Policy e di prestare il mio consenso per ricevere informazioni promozionali e commerciali (c.d. finalità di marketing diretto).

Grazie di esserti iscritto alla nostra Newsletter!

Share This